BENVENUTI NEL SITO WEB UFFICIALE DEL SANDRA' CALCIO A 5

martedì 24 maggio 2011

La Storia..

(lo storico scudo del Sandrà, rappresenta il Castello del paese e l'aquila sopra il monumento della piazza dedicato ai caduti, questo scudo è stato creato dal presidente fondatore De Lellis e non ne esiste una progettazione, andata persa è stata ricreata da Brugnoli Sport nel 2011; nel 2009 è stata aggiunta la stella argentata a richiamare il secondo posto provinciale conquistato dai gialloblu nel campionato MSP 2009/10)




Praticamente il Sandrà nasce nel 2005 da un gruppo di amici che giocavano tutti i lunedì sera ai campi dell'Evergreen (saval), anno in cui il Pino (presidente dell'Evergreen neopromossa in C2), organizzò un campionato patrocinato dalla UISP. Ci piazzammo al 5° posto.

L'anno successivo ripetemmo l'esperienza, ma la qualità delle squadre e l'organizzazione della UISP non erano per niente esaltanti e siccome al gruppo si era unito Luca Cristanini (la Lanterna Bardolino ndr), che aveva avuto precedenti esperienze in MSP, decidemmo di iscriverci al campionato provinciale MSP. Partimmo dalla A/2, all'epoca non c'era ancora la serie B, era l'anno 2007/2008, arrivammo 3 in campionati ad un punto dagli All Blaks, e partecipammo ai play out, perdendo ai quarti di finale 9-6 contro la Carrozzeria Conti Rino.

Era il primo anno di MSP e vincemmo la Coppa Disciplina di A/2 (zero amm. - zero esp.).
Lo stesso anno partecipammo per la prima volta alla Valpolicella Cup perdendo (di nuovo) ai quarti di finale contro il Green Team Porto. l'anno 2008/2009 cominciò con la partecipazione al Torneo di Precampionato dove ci piazzammo al 4 posto e partecipammo di nuovo al campionato provinciale Msp, ed è stato l'anno peggiore, ci piazzammo al 6° posto fuori da tutto.

Le cose migliorarono decisamente con la nostra partecipazione alla Valpolicella Cup, con l'apporto di alcuni rinforzi di qualità (Luca Ederle che vinse il premio di miglior cannoniere), Vittorio Tortora, Nicolò Samperisi, Andrea Barbieri e Lunardon Federico). In pratica perdemmo la finale contro MDM e arrivanno secondi!

L'anno successivo del nuovo mercato entrante rimase solo Tortora ma porto Nicola Giovannelli e il portierone Castionbi Jader dalla sua squadra CSI, il Baston Villa, inoltre si aggiunsero i due marocchini funambolici Driouch Hussein e Khalid Er Reeba, la squadra dopo un buon inizio ha un incredibile salita grazie all'amalgamo tra vecchi e nuovi tanto che si qualifica al Kloben come seconda in A2 (con promozione storica diretta in A2), un Kloben in ascesa che ci ha permesso di battere squadroni come il Colorificio Veronese in un epica partita e il Conti Rino al golden goal, finale che davanti ai campioni della Deco si cade, le motivazioni tra le tante sono l'assenza del portiere Castioni e l'espulsione dopo pochi istanti di Pagnozzi per salvare un goal, entrambi promessi a miglior portiere e miglior giocatore del Kloben, saltano il premio e il Sandra arriva secondo in una comunque storica cornice.

La Valpo cup 2010 si conclude con un gran terzo posto, WC MSP con Sandrà nelle vesti della squadra del Congo Mezembe, torneo senza qualifiche particolari cosi come i campionati regionali e quelli nazionali, anche se in tutti e tre i casi i gialloblu non hanno mai sfigurato.

Nel campionato 2010/11 di A1 entrano in rosa Ouchick, Nouara, Amhid, Aloe, Bottini e successivamente Fiore, il precampionato ci piazza ad un buon posto, si esce con un misero 1-0 a favore dei Conti Rino ai quarti che si vendicano della semifinale dell'estate prima, il campionato invece prende una piega storta per la prima parte della stagione, poi il ritorno fa nuovamente un ascesa incredibile, purtroppo stavolta per un solo punto non si passa al Kloben, al quinto posto aspettano i playout che drasticamente crollano con la sconfitta per 2-1 dal Real Verona che ci condanna alla A2.
Naturalmenteniente regionali/nazionali per i gialloblu, unico cameo rappresentato da Castioni, in forza all'MDM (senza il portiere titolare) che porterà i neroverdi al quarto posto.

La Valpo cup è strepitosa, purtroppo in semifinale arriva la Polisportiva la Rizza, squadra ibrida con elementi dell'Alpo04 che si aggiudicherà il terzo posto alle spalle dell MDM San Martino, gli avversari a pochi istanti dalla fine raggiungono il pareggio e dopo un nullo supplementare freddano i gialloblu ai rigori; il terzo posto viene raggiunto con un 4-1 sul NAC utd, assieme alla terzo gradino del podio, gli aquilotti di De Lellis si fregiano della coppa disciplina per l'unica ammonizione subita nel torneo.

Parte il World Champions MSP 2011 è il Sandrà veste veste i panni del Manchester Utd, vengono tesserati per il torneo Castagna e Rea del S.S. Bombonera, Nouara H. dell'Aston Grifato e Chincarini in prestito dalla Lanterna Bardolino, Motta possibile nuovo acquisto per il prossimo anno. Il torneo si chiude ai quarti per i rossi di De Lellis uscendo dopo una pessima gara contro gli eterni rivali della Lanterna nei panni del Chelsea!

Inizia la stagione 2011/12 con il precampionato MSP, le nuove leve sono il portiere Marzullo in prestito dal Baston Villa, confermato Motta e comperato definitivamente Chincarini, poi arriva un altro pivot, Pace, ex dei gialloblu di qualche anno fa, poi Nouara Hicham firma un contratto annuale con gli aquilotti e Yassid, altro velocissimo laterale nordafricano che si aggiunge a quartetto composto da Driouch, Er Reeba, Ouchick e Nouara appunto, i ragazzi del Marocco ormai sono uno dei simboli piu forti di questa società!
Il campionato parte in quinta il Sandrà fa un andata ottima, alle spalle del Noi Team Cafe Marconi, poi il ritorno invece è una discesa libera, ottiene solo 4 punti e si salva alla penultima giornata concludendo in 7°posizione, le indisponibilità stroncano il volo degli aquilotti che rimandano ai playout il loro futuro.
Futuro che e piuttosto bigio, i gialloblu comandano la testa del girone dell'Air Dolomiti 11/12 ma poi sono i Pumas a buttare fuori con un 6-5 ai quarti il Sandrà in una partita da dimenticare, retrocessione sulla carta almeno per la squadra di De Lellis.
Anche quest'anno assenza forzata dei gialloblu alle competizioni regionali/nazionali.

In contemporanea ai playout parte la Valpolicella Cup 2012, trofeo molto sentito dai gialloblu, qui una svolta molto importante per i gialloblu, il DLFc5, conosciuto come Pizzeria Deco, due volte campione provinciale MSP, campione provinciale e nazionale kia tour Sudafrica 2010 a causa di una rosa ristretta accetta la proposta sperimentale di De Lellis di fondere le due società, parte cosi una nuova pagina della storia dei gialloblu con un poteziamento non indifferente!
La Valpo Cu si chiude ai quarti, il Sandrà esce con i campioni in carica dell'MDM (che arriveranno terzi alle spalle di Corvinul e Trinacria), ancora troppo acerbo il nuovo team per trasformare il potenziale in concretezza, si riparte in contemporanea con il World Champions 2012 e il torneo di Garda che si concludono rispettivamente con il quarto posto per entrambi.

La stagione 2012/13 parte con un immeritato terzo posto al precampionato, usciti in semifinale contro la vincitrice Trinacria con un Sandrà che si perde in un bicchier d'acqua dopo un torneo favoloso, il campionato invece vede il girone solito con le new entry della pizzeria ai Butei e le neopromosse All Blacks Fidas e Sanpierdarense. I gialloblu sbaraccano tuuto e tutti e arrivano primi, al trofeo provinciale però incappano nei quarti in un match bellissimo contro la Trinacria, che la spunta per 1-0 su autogoal di Colangiulo; Trinacria che poi vincerà titolo regionale e nazionale (il provinciale andrà al Martiv), complessivamente le aquile si classificheranno quinte in classifica generale.
Saltati i regionali si passa alla Valpo Cup dove inaspettatamente esce sotto i colpi del B.go Trento agli ottavi, Trofeo Marsotto con 3 sconfitte su 3 e poi impegno totale sull'ultimo torneo della stagione dove si vuole vincerlo atutti i costi, il Sandrà nelle vesti della Juve si lancia e arriva in finale, ancora una volta la Trinacria nei panni del Borussia Dortmund, la spuntano i tedeschi per 5-4 ai supplementari dopo un 3-0 iniziale dei rosanero di De Lellis.

Nessun commento:

Posta un commento