BENVENUTI NEL SITO WEB UFFICIALE DEL SANDRA' CALCIO A 5

mercoledì 6 giugno 2012

Corinthias vs Boca Junior (4-1)

Partita di: Qualificazioni  Gardacup 2012
Campo,data e ora: Centro Sportivo Garda (VR), 06/06/2012, ore 20:30
Formazione: Castioni, Pagnozzi, Fiore, Motta., De Lellis L., Tanzilli, Tortora, Chincarini.
Marcatori Sandrà: Chincarini (3), Motta (1)
Diffidati : -
Best Player: Castioni
-- La Sintesi --
Esordio al Gardacup per gli uomini di De Lellis che giocano finalmente un torneo "in casa" essendo la società della cittadina Sandrà, nelle vicinanze del lago, seppur una delle squadre piu remote del torneo cittadino di Garda dove ci sono tantissime squadre benacensi.
Il torneo appare molto ben organizzato e con ottimi impianti sportivi, le squadre invece, viste finora sembrano molto "a 11" per intenderci, tanto fisico, tanto fiato ma poca tattica. Stasera i neri di De Lellis nelle vesti del Corinthias affrontano il Boca Junior, squadra di giovani omaccioni fisicati che si presentano in 11 unità (il massimo previsto dal torneo); fin dalle prime battute, nonostante il Sandrà non sia nella sua miglior forma si capisce che un po di gioco, questi omaccioni si possono contenere con facilità.
I primi 5 minuti sono del Sandrà, Tortora spara 4 pali uno piu violento dell'altro senza arrivare pero allo sblocco del punteggio, il Boca dal canto sua avanza senza troppa fatica con un Sandrà molto moscio sopratutto a centrocampo, il portiere del Sandrà si fa trovare pronto sulle numerosi conclusioni dei gialloblu; arriva la prima di Chincarini che raddoppia servito da un gran Tortora dopo pochi minuti, poi i neri del Corinthias crollano, una serie di contropiedi a causa del baricentro altissimo degli stessi vedono 7/8 azioni dei benacensi che Castioni sventa in tutti i modi, di offensivo il Sandrà non concludera piu nulla fino a fine tempo, poi una leggerezza di Fiore, lasciato solo contro tre permette ai gialloblu di battere Castioni e accorciare le distanze.
Nella seconda frazione di gara ce un Sandrà piu contenitivo, gioca meglio in difesa anche se è pur sempre impreciso e sufficiente; Motta, uno dei migliori in campo tripla e tranquillizza i neri, dopo circa 3 minuti arriva il 4-1 sempre del bomber Chinca servito da Tanzilli al rientro, leggermente sottotono ma sempre un piacere vederlo giocare. A dargli da rifiatare ce un buon De Lellis che abbassa il baricentro della squadra, continuamente martellata in fase difensiva ma sempre contenuta dal trio Castioni, Pagnozzi, Fiore. Il match si conclude con un Sandrà che azzarda qualche giocata per cercare il goal della domenica e un Boca che cerca una speranza, speranza che stasera viene schiacciata dai guantoni del numero 0 degli aquilotti!
Sufficiente il primo match dei gialloblu, ci si aspettava qualcosina di piu forse vista la carataura avversaria ma vuoi il campo ampio, qualche nervosismo in campo e qualche nuovo innesto concediamo un più a questo Corinthias, prossima gara contro l'Union Espanyola, pare la squadra da battere del girone che stava sberlando il Santos per 12-0.
Forza Sandrà..forza Corinthias!!!

Nessun commento:

Posta un commento