BENVENUTI NEL SITO WEB UFFICIALE DEL SANDRA' CALCIO A 5

mercoledì 21 maggio 2014

FC ALBA - SANDRA' C5 (10-9 d.c.r.)

Partita di: Trofeo Libertas
Campo,data e ora: C.S. Pupi, 12/05/14 ore 21.30
Formazione: Murasecchi - Fiore - Gimondo - Pagnozzi - Cristanini - Zampieri - De Lellis A. - Saggese - De Lellis L.
Marcatori: Saggese, De Lellis A. (2) - Zampieri (1)
Sanzioni: nessuna
Arbitraggio: 6.5
Colori sociali: Giallonero Adidas
Best Player: De Lellis A.


-Sintesi-

Per la seconda volta consecutiva il Sandrà arriva alla finale del Trofeo Libertas, la squadra che si contende la vittoria finale insieme ai gialloblu guidati da mister De Lellis L. è l'FC Alba. La partita, come da previsione, si dimostra subito agguerrita con entrambe le squadre che cercano di trovare subito la via del gol. Sono gli avversari che dopo 8 minuti passano in vantaggio con un contropiede che fulmina la difesa gialloblu non lasciando scampo a Murasecchi. La risposta del Sandrà però è immediata, è Saggese infatti a riequilibrare il risultato, grazie ad un bel destro ad incrociare sul secondo palo. Gli avversari però dopo pochi minuti trovano la forza di andare per la seconda volta al gol, dopo un calcio d'angolo. Il Sandrà a questo punto non ci sta, e dopo 3 minuti trova il gol con Zampieri, grazie ad un tiro di destro rasoterra dove il portiere non può fare nulla. Il gol del sorpasso gialloblu è stato siglato da De Lellis A., che dopo essere entrato neanche da un minuto al primo pallone gestito lascia partire un sinistro che si insacca sotto la traversa. Il primo tempo si chiude dopo pochi istanti con il Sandrà in vantaggio per 3-2.
Il secondo tempo si riapre con L'Alba che prova a fare la partita, infatti dopo pochi minuti trova il gol del pareggio grazie ad un contropiede fulmineo. A ricacciare gli avversari sotto nel risultato ci pensa ancora De Lellis A. che dopo aver ricevuto palla da Saggese calcia di prima intenzione di destro infilando il pallone sotto la traversa. Dopo quasi 9 minuti gli avversari pareggiano con un tiro da dentro l'area dove Murasecchi, non può fare nulla per evitare il gol. Quando mancano 6 minuti dalla fine gli avversari trovano la rete del vantaggio, che permette loro di assaporare la vittoria solo per pochi minuti, quando Saggese da calcio di punizione realizza il gol del 5-5 finale e rimanda l'assegnazione del torneo a dopo i tempi supplementari.
Nei tempi supplementari non accade nulla di significativo, le squadre evidentemente molto stanche ripartono solo se una delle due concede il contropiede. Dopo 5 minuti i tempi supplementari finiscono, mandando di fatto le due squadre a giocarsi la coppa ai calci di rigore.
Dopo i primi 5 rigori la situazione è di 4-4, ad oltranza sono De Lellis e Saggese a sbagliare i rigori decisivi che permettono agli avversari dell'Alba di vincere il Trofeo Libertas per la prima volta.
Per il Sandrà tanta amarezza per non essere riuscito a vincere la partita nei tempi regolamentari. Dopo questo torneo appena concluso, la prossima settimana, ne inizierà un altro sempre qui al centro sportivo Pupi di San Massimo. Non resta quindi che porvi i saluti e grazie per averci seguito anche in questo torneo e rimandarvi l'invito al prossimo. Grazie e come sempre FORZA SANDRA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento